La prima iniziativa di For-Te è stato il progetto di delivery concertato con l’azienda Esprinet, che oggi garantisce un lavoro a 18 persone con disabilità cognitiva grazie ad un servizio di trasporto con zaino, utilizzando mezzi pubblici e a piedi, di materiale elettronico, digitale e di cancelleria. Dalla sede dell’ Esprivillage di Cesano Boscone, ogni giorno, da maggio 2019, partono gli ordini di consegna su Milano e provincia. Dopo 6 mesi di attività sono state registrate 1000 consegne con efficacia pari al 99% . Il progetto ha un forte impatto positivo valoriale sui dipendenti e sugli stakeholder dell’azienda.
Oggi le consegne hanno raggiunto l’incredibile cifra di 10.000 ed il progetto è stato esteso anche nell’area Nord dell’hinterland milanese con il convolgimento dello store Esprinet di Cinisello Balsamo.
Oltre a questa attività la cooperativa gestisce, presso le Botteghe del centro Polifunzionale RI.ABI.LA. in via Feraboli 15 a Milano, tel. 366 6300638, un servizio di parrucchiere, attivo da ottobre 2019.
L’attività oltre a fornire un servizio di prossimità per il quartiere offre anche opportunità di stage e tirocinio a ragazzi/e interessati ad intraprendere questa professione.